Il completamento dei lavori sulla via Cascina del Sole a Novate, vede ora sul punto di partire un nuovo intervento sulla via Cavour. In questi giorni infatti ha aperto il cantiere per la riqualificazione della zona della “Cava” che già negli ultimi mesi ha trasformato le sue caratteristiche originarie di periferia abbandonata, in un comparto riqualificato e più funzionale.
La nuova viabilità comprenderà una rotatoria all’altezza del nuovo parco prospiciente la zona industriale, un parcheggio, nuovi marciapiedi, una pista ciclabile, una illuminazione completamente ripristinata e soprattutto attraversamenti in sicurezza in prossimità delle abitazioni, interventi sollecitati da tempo dai residenti. “Quando anche il progetto del Bosco Agricolo, finanziato con i fondi Expo 2015, diventerà realtà – ha spiegato l’assessore Maldini – potremmo davvero dire di avere ridato ad un pezzo di città la giusta e meritata ricompensa per le dimenticanze storiche che l’avevano penalizzata”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





