La troupe di Striscia la Notizia a Novate giovedì mattina in soccorso ad alcuni condomini di via dello Sport, che da mesi chiedono che possa essere loro risarcito il danno provocato, dalla caduta di un grosso albero, alla cancellata esterna di recinzione del palazzo in seguito ad un nubifragio abbattutosi sulla nostra zona. Alla base del mancato intervento economico dell’assicurazione del Comune parrebbe esserci la valutazione della caduta dell’albero, da parte della compagnia, come caso fortuito, caratteristica che parrebbe indurre l’assicurazione a valutare il caso specifico come non risarcibile. Sembrerebbe anche che alcuni condomini, mesi prima della caduta dell’albero a causa del nubifragio, avessero fatto alcune segnalazioni sulla precarietà della staticità delle piante all’Urp. Dopo l’intervento di Striscia, con Capitan Ventosa che è andato a parlare anche col sindaco, una delegazione di condomini è stata ricevuta dall’assessore ai Lavori Pubblici, Daniela Maldini, che ha illustrato i dettagli della situazione e la lettura del caso da parte dell’assicurazione. Nel momento in cui scriviamo non si sa se il servizio andrà in onda oggi o domani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


