Bollate, “Rambo” premiato al mattino, ma ‘punito’ al pomeriggio.
“La coerenza non è una variabile indipendente!”. Con queste parole Sergio Bazzea, segretario del Sulpm, sindacato della Polizia locale, sintetizza un episodio decisamente insolito che è accaduto a Bollate lunedì della scorsa settimana. Protagonista l’agente Fabrizio Gambardella (da molti conosciuto col soprannome di “Rambo”), che, quando stava per lasciare Bollate per andare a lavorare a Senago (come ha fatto) ha ricevuto lunedì mattina dal sindaco un encomio ufficiale per l’impegno dimostrato in questi anni e i risultati raggiunti.
“Ma nel pomeriggio dello stesso giorno – spiega il segretario Sulpm – ha ricevuto una amara sorpresa in quanto l’Amministrazione gli notificava una sanzione disciplinare per una discussione avvenuta all’interno del Comando della Polizia Locale di Bollate (in altri tempi i “panni sporchi” si sarebbero lavati in famiglia…)”.
Quindi a Bollate Rambo è stato premiato e “punito” il giorno stesso.
“Questo atteggiamento – commenta il segretario del sindacato – è sintomatico delle attuali modalità di gestione del personale della Polizia Locale di Bollate che alla fine ha portato al cambio di Comune dell’Agente pluridecorato, che ha deciso di andarsene in quanto stanco delle difficoltà e degli ostacoli che giornalmente deve affrontare nonostante l’ importante attività svolta nel solo interesse dei cittadini bollatesi. Infine ci chiediamo se ci sarà un nuovo Comandante alla guida del Corpo della Polizia Locale di Bollate o rimarrà quello attuale che però non sembra avere la fiducia dell’Amministrazione Comunale poiché la stessa, dopo aver indetto ben 2 bandi di mobilità per sostituire tale figura apicale, ci risulta che sia ancora alla ricerca di un nuovo Responsabile”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube