Castellazzo di nuovo nel mirino dei malviventi.
Dopo i furti nelle case di qualche settimana fa, giovedì scorso è stata la volta dei truffatori, che sono riusciti a mettere a segno un colpo in un’abitazione di via Fametta.
Truffatori pericolosi perchè accompagnati da un uomo in uniforme da carabiniere per rendere ancora più credibile il loro inganno.
In tre hanno infatti preso di mira un’abitazione in cui si trovavano nonna e nipote.
Hanno suonato alla porta, due vestiti da tecnici e uno da carabiniere, e in modo molto persuasivo hanno spiegato che c’era un’emergenza nella rete e che dovevano effettuare dei controlli nell’abitazione. Vedendo il carabiniere, nonna e nipote hanno fatto entrare gli uomini nell’abitazione.
Questi hanno prima chiesto all’anziana di raccogliere gli oggetti di valore in un sacchetto per evitare che si rovinassero, poi hanno staccato la corrente e infine, con una messinscena, sono riusciti ad allontanarsi con il sacchetto nascosto.
Inevitabile l’amarezza una volta scoperto l’accaduto, ma altrettanto inevitabile è ripetere il solito appello: mai far entrare sconosciuti in casa, anche se vestiti da carabiniere.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube