Tentano di vendere orologi di pregio a Cormano: merce sequestrata dalla Polizia locale e pesanti sanzioni.
Nella mattinata di sabato scorso alcuni agenti di Polizia Locale, nell’ambito delle attività di presidio e controllo del territorio, tra le vie Leopardi ed Europa a Cormano in area esterna a quella in cui si svolge il mercatino dell’usato recentemente riattivato con nuove modalità, hanno sorpreso due individui intenti ad effettuare attività di tentata vendita di orologi.
Una delle due persone è stata trovata in possesso di tre orologi pregiati, uno dei quali in oro, e di un bracciale in oro bianco mentre l’altra, già sorpresa precedentemente in altro controllo a svolgere la medesima attività, era in possesso di tre orologi di importanti marche.
Oltre a pesanti sanzioni amministrative, ammontanti a ben 3000 euro, gli agenti di Polizia Locale hanno sequestrato la merce per ulteriori indagini.
Il Comando procederà ad approfonditi controlli sulla merce posta in vendita al fine di verificare la provenienza, anche in considerazione del fatto che, all’arrivo del personale in borghese, uno dei soggetti ha cercato di consegnare ad un’altra persona uno degli orologi poi sottoposti a sequestro per occultarlo agli agenti, sollevando il sospetto che possa trattarsi di merce di provenienza illecita.
Già nel mese di luglio dello scorso anno la Polizia Locale di Cormano aveva individuato e sciolto un capannello di quattro individui tra cui era stato identificato un soggetto che esercitava abusivamente l’attività di vendita di orologi, procedendo alla confisca della merce che era poi risultata rubata: da qui, il sequestro penale della merce e il deferimento del responsabile alla Procura della Repubblica per il reato di ricettazione.
Il Sindaco Magistro conferma l’importanza di frenarli sul tempo: “Ringrazio gli agenti della nostra Polizia Locale per il prezioso servizio che svolgono quotidianamente e soprattutto per l’efficace azione di contrasto all’illegalità che si manifesta in operazioni come quella di sabato mattina”.
“Vogliamo fortemente agire per tutelare il nostro territorio e i cittadini da individui che operano nel sottobosco del malaffare e la nostra Polizia Locale opera al massimo delle proprie possibilità per far sì che la nostra città sia luogo dove l’illegalità non trovi più spazio”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube