A Arese si provano in pista le più famose moto 125.
Un evento unico in Italia quello che si appresta ad andare… in pista.
Infatti sabato 8 giugno andrà in scena il Ride 125 Experience Day per dare l’opportunità ai giovani di provare le moto 125 (Aprilia, Fantic, Ktm, Rieju e Yamaha) dei loro sogni in un contesto sicuro.
E così tutti i giovani che hanno almeno 16 anni, infatti, potranno provare in pista i 125 più “in” del momento in modo assolutamente gratuito e in piena sicurezza, in una struttura dedicata alla sicurezza come la pista di Arese.
“Il tema della sicurezza stradale-afferma l’assessore alla sicurezza Roberta Tellini- è stato da sempre oggetto di attenzione da parte della nostra amministrazione”.
“Naturalmente, ci sono tante variabili da tenere presenti, tra cui la “formazione” e la sensibilizzazione dei guidatori. Ed è proprio su quest’ultimo aspetto che questa iniziativa, a cui anche Città dei Motori ha dato il proprio patrocinio, va a contribuire”.
“Si tratta di fare prove di guida in un contesto perfettamente adeguato allo scopo, accanto a istruttori professionisti, dotati di equipaggiamento di sicurezza.
Gli elementi per divertirsi in modo intelligente non mancano”.
L’evento è patrocinato dal Comune, mentre partner dell’evento sono la Bosch con la sua area sicurezza, la Polizia stradale, Alpinestars e Caberg.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




