Terza tempesta di grandine, vento e acqua di oggi: da Saronno al Nord Milano. La serata di lunedì si apre con l’ennesima bomba d’acqua da venerdì. Ancora disagi e paura su tanti comuni tra il Saronnese, il Varesotto e la provincia di Milano.
Terza tempesta di grandine, chicchi come palline da ping-pong
Sono ancora in corso gli interventi di messa in sicurezza e la conta dei danni delle due bombe d’acqua di oggi, che è già arrivata la terza. Da Cislago a Saronno fino a Misinto è caduta grandine con chicchi grandi come palline da ping-pong che ha causato danni alle auto, a tetti e strutture. Invece, tra Bollate e Paderno Dugnano soffia un forte vento con pioggia, ma senza accenni di grandine.
Danni da oggi pomeriggio: tetti scoperchiati, alberi caduti e allagamenti
Innumerevoli gli interventi ancora attivi sui territori dopo la tempesta che si è abbattuta nel primo pomeriggio di lunedì. A Garbagnate Milanese un tetto è stato scoperchiato sotto la forza delle raffiche di vento. A Paderno Dugnano il centro del paese si è allagato per diversi minuti a causa del gran quantitativo di pioggia precipitata al suolo. In tilt le stazioni ferroviarie in particolare quella di Saronno che ha messo in ginocchio la circolazione dei treni su tutte le linee di Ferrovienord. Si sono registrati danni anche nei centri commerciali: ad Arese, la pioggia ha invaso Il Centro, mentre a Baranzate il vento ha devastato gli arredi da esterno del Leroy Merlin.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




