E’ partita da Cormano la campagna di Telethon con un collegamento in diretta su Rai Uno. In piazza Caduti della Libertà è arrivato Lorenzo Branchetti che si è collegato con “Uno mattina in famiglia”. Branchetti è uno dei volti più amati della tv dei ragazzi sia dai bambini di oggi che da quelli di ieri. Per anni è stato il principale protagonista della Melevisione vestendo i panni del folletto Milo Cotogno.
La sua presenza di questa mattina a Cormano era per Telethon. Da qualche ora la Rai ha lanciato la nuova campagna per raccogliere fondi da destinare alla cura e alla sconfitta delle malattie genetiche rare. Attorno alle 9:30, Branchetti si è collegato con Monica Setta che conduce “Uno mattina in famiglia su Rai1” assieme a Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli. In quel momento la troupe ha mostrato il banchetto di Telethon in corso in piazza Caduti della Libertà.
Assieme a Branchetti è intervenuta anche Natalye Parnofiello, coordinatrice di Cormano e di tutta Milano Nord. “Sono orgogliosa di iniziare la campagna a Cormano perché la sua solidarietà è stata immensa in questi anni”, ha detto in diretta su Rai Uno. “Invito tutti a scendere nelle piazze per donare a tanti bambini e famiglie che aspettano una cura”. Cormano ha preparato anche una sorpresa per i telespettatori: un flash mob natalizio per invitare a donare. Lo scorso anno la Fondazione Telethon ha raccolto ben 46 milioni di euro per la ricerca. Chiunque lo può fare inviando un sms al 45510 del valore di 2 euro oppure allo stesso numero da rete fissa è possibile donare 5 o 10 euro.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube