Numerosi disagi per gli scavi a Cusano Milanino, funzionali all’installazione della fibra ottica: le vie interessate agli scavi
I lavori per la fibra ottica a Cusano Milanino
Gli scavi per la posa della fibra ottica a Cusano Milanino per dotare tutti i residenti della nuova tecnologia Ftth, che garantisce una connessione internet veloce e stabile, stanno creando parecchi disagi alla mobilità.
E il Comune di Cusano Milanino ha sospeso tutte le autorizzazioni di manomissione per la posa della fibra ottica per far sì che siano rispristinati tutti gli scavi effettuati. Le tempistiche non sono velocissime, poiché una volta chiuso lo scavo con il cemento si dovrà consolidare e assestare nell’arco di 90 giorni e solo dopo sarà possibile ripristinare l’asfalto.
I disagi e il termine dei lavori
La cablatura dell’intero territorio non è stata terminata, ma si è concordato di terminare le lavorazioni entro la fine di quest’anno. La ditta incaricata dei ripristini, tenuti conto dei tempi di assestamento degli scavi, ha già avviato la sistemazione delle vie Biancospino, Ciclamino, delle Dalie, Fiordaliso, Ippocastani, Lauro, Mortella, viale Benessere e Luigi Buffoli. Le altre vie saranno ripristinate nelle settimane/ mesi successivi.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube