Incendio all’Urania a Senago, ci sono volute 3 ore per spegnerlo: il Comune rinnova l’appello a tenere le finestre chiuse. L’aggiornamento è delle ore 17.
Incendio all’Urania a Senago: tenere chiuse le finestre
Una lunga colonna di fumo nero si è sprigionata poco dopo le 13 di domenica 30 luglio. Ben visibile anche a chilometri di distanza ha allarmato decine di residenti anche da Paderno Dugnano, Bollate e Garbagnate.
Nessun ferito o intossicato dal fumo
Al momento sono in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme. La circolazione di auto e pedoni è interrotta lungo via Togliatti per consentire le operazioni di soccorso da parte di Vigili del Fuoco, 118 e carabinieri.
A bruciare è una parte della Urania Color, storica azienda di Senago con oltre 40 anni di esperienza, specializzata nella zincatura elettrolitica. Ancora da ricostruire le circostanze in cui è scoppiato l’incendio che in pochi minuti ha sprigionato un gran quantitativo di fumo nero. I primi a dare l’allarme sono stati i dipendenti. Una decina quelli al lavoro che si sono precipitati all’esterno del capannone. Nessuno sarebbe rimasto ferito o intossicato dal fumo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



