Cormano, vandali a Capodanno: rotta la panchina rossa contro la violenza sulle donne
Vandali a Capodanno anche a Cormano. Nella notte di San Silvestro c’è chi se l’è presa anche con la panchina rossa installata davanti al Municipio. Anche il simbolo della lotta contro la violenza sulle donne è stato rotto.
A denunciare il vandalismo a mezzo social è il Partito Democratico di Cormano: “Chiediamo sia ripristinata subito la panchina e che il sindaco ne ricordi l’importanza, che non è solo simbolica, ma è fondamentale in una società che anche grazie a questi gesti può diventare un po’ più civile”, scrivono i dem sulla pagina Facebook. “Non è degna di una presa di posizione da parte della Giunta cormanese. Nessun selfie, nessun post, nessuna condanna.
Quando la bandiera del controllo capillare del territorio e della sicurezza smette di sventolare, la destra si aggrappa ‘all’inciviltà delle persone’. Ma non è chiaro oggi, se si tratta di inciviltà, come questa giunta intenda combatterla!? A suon di post social e messaggi WhatsApp?”.
Intanto continua la conta dei danni anche in altri Comuni. A Saronno tre teppisti hanno rotto l’albero di Natale in centro che è rimasto spento per alcuni giorni. Grazie alle telecamere sono stati individuati e denunciati. Rimangono senza nome i vandali che a Gerenzano se la sono presa con la casetta di Babbo Natale.
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube