Aumentano i contagi da coronavirus nei nostri Comuni. Nel bollettino di martedì 17 marzo salgono a 16 a Paderno Dugnano e 11 a Novate Milanese. A Bollate i casi accertati sono 15 e qui si sono registrati già tre morti.
“Si tratta di persone con complicanze dovute a patologie pregresse“, spiega il sindaco di Bollate Francesco Vassallo. “Per i casi positivi sono stati attivati prontamente i protocolli e le misure di sicurezza previste”. Intanto all’ospedale di Rho, un medico è risultato positivo al coronavirus. Sale la paura anche al presidio di Garbagnate, dove i sanitari temono contagi (leggi qui l’articolo).
A Paderno Dugnano intanto sono stati attivati nuovi divieti in città come la chiusura di tutti i parchi e la sospensione della vendita dei Gratta e Vinci per contenere il contagio (leggi qui la notizia). Intanto da domani inizierà il lavaggio straordinario di strade e marciapiedi con prodotti igienizzati. Si partirà dalla zona attorno all’ospedale per passare poi a quella nei pressi delle case di cura e delle stazioni ferroviarie.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube