Appassionati di droni, unitevi. Da questo fine settimana a Experience apre il Drone Park. Nella ex area Expo sarà possibile divertirsi coi propri droni in una zona attrezzata al loro volo mantenendoli costantemente il controllo con tablet, radiocomandi e occhiali per la realtà aumentata VR.. E’ stata scelta proprio quella attorno all’albero della vita, dove si potranno provare le manovre di decollo, controllo, cambi di direzione e atterraggio in tutta sicurezza.
Inoltre, un team dell’associazione Drone World Italia, piloti certificati ENAC, è a disposizione per illustrare il funzionamento dei droni, insegnare le tecniche di base del volo e rispondere ad ogni curiosità dei visitatori in merito a questi divertentissimi oggetti.
Ogni giorno (dal venerdì alla domenica dalle 14 alle 23 a ingresso gratuito) sotto l’albero della vita saranno realizzati selfie di gruppo.
A Cascina Triulza invece dalle 18.30 di sabato si terrà la conferenza: “La multiculturalità milanese”. Un incontro con le associazioni di Milano che si occupano dei temi di intercultura e seconde generazioni. Parteciperanno Sumaya Abdel Qader, neo Vice Presidente della Commissione Cultura del Consiglio Comunale di Milano; Emanuela Manni, dell’associazione Villa Pallavicini; Laura Pomari, di Arte del Sè; Sara Palermo, psicoterapeuta funzionale, che ha collaborato con lo SPRAR di Barcellona P.G. per l’accoglienza dei migranti in Sicilia; Donatella Ronchi collaboratrice del gruppo FAS e volontaria dell’HUB di Via Sammartini. Modera Emanuele Patti, direttore artistico di Triulza il Mondo.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube