Fine settimana di partenze dalle città che si preannuncia caratterizzato da tanto sole e caldo che in alcuni casi lasceranno spazio anche all’afa.
Per le prossime due giornate gli esperti di 3bmeteo.com annunciano:
SABATO: Giornata di bel tempo su tutta la Lombardia, grazie alla presenza dell'anticiclone subtropicale; cieli in gran parte sereni o poco nuvolosi, specie in pianura. Maggiore probabilità di nubi cumuliformi in montagna, ma in genere non associata a fenomeni, fatta eccezione per l'area retica, dove qualche occasionale temporale non è escluso.
DOMENICA: L'alta pressione cede lievemente permettendo il transito di una blanda linea instabile sull'alta Lombardia. Giornata abbastanza soleggiata, ma con formazione fin dal mattino di piovaschi e temporali da varesotto verso valtellina, dal pomeriggio temporali sparsi anche su Prealpi, in tarda serata lambita anche la media-alta pianura; prevalenza di sole e caldo sulla bassa Valpadana.
Le temperature si attesteranno su valori massimi compresi tra 31 e 34 gradi.
Da domenica sera aumenterà l’instabilità coi primi temporali sui settori alpini e prealpini. Tempo buono e caldo ci accompagneranno nella prima settimana di agosto.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube