Sabato e domenica a rischio temporali sparsi sulle nostre città. Il penultimo weekend di luglio sarà caratterizzato da una diffusa instabilità.
Ecco quanto prevedono gli esperti di 3bmeteo.com per questo fine settimana.
SABATO: Un'area depressionaria atlantica attraversa il Nord Italia e determina un Sabato un po' instabile anche in Lombardia. Molte nubi in transito fin dal mattino, associate a qualche debole pioggia in transito da ovest verso est. Nel corso del pomeriggio e soprattutto dalla sera tempo in prevalenza asciutto. Temperature in calo, massime inferiori ai 30 gradi, eccetto punte superiori sulle basse pianure orientali. Clima comunque ancora afoso.
DOMENICA: Una blanda circolazione di bassa pressione si sposta verso il Tirreno e determina un po' di variabilità in Lombardia. Giornata caratterizzata da nubi irregolari alternate a schiarite, anche ampie verso il mezzogiorno. Nel pomeriggio formazione di qualche piovasco sparso o temporale sui rilievi e sull'Oltrepò pavese, possibile verso sera anche in pianura, specie settori orientali. Temperature senza variazioni di rilievo, massime intorno ai 29/30 gradi in pianura.
La nuova settimana dovrebbe ripartire all’insegna del bel tempo. Rimonterà l’alta pressione con un aumento delle temperature. Tornerà il caldo, senza però eccessi.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube