È morto un cane tra le fiamme dell’incendio a Bollate la notte di Natale. Emergono nuovi dettagli sul rogo di via Silvio Pellico.

Incendio a Bollate, morto un cane tra le fiamme
Il cadavere del cane è stato scoperto solo a notte fonda, quando i Vigili del Fuoco hanno domato il rogo. Pochi minuti dopo la mezzanotte per primi arrivano i pompieri del distaccamento di Garbagnate. In quei minuti drammatici, nell’appartamento al quarto piano di una palazzina non c’è nessuno. I proprietari sono fuori a cena per i festeggiamenti della vigilia di Natale. I pompieri devono sfondare la porta per entrare nell’appartamento invaso dal fumo e dalle fiamme.
Ancora ignote le cause dell’incendio della notte di Natale
Rimangono ignote le cause del rogo che ha distrutto l’appartamento rendendolo inagibile. L’intero stabile di quattro piani è stato fatto evacuare per le operazioni di spegnimento. Decine i residenti che si sono riversati per strada subito dopo la mezzanotte della Vigilia. Solo al termine delle operazioni di spegnimento e le prime verifiche hanno potuto fare rientro nei loro appartamenti. Nessuno è rimasto ferito dalle fiamme o intossicato dal fumo. Solo a notte fonda, quando il rogo era spento i pompieri hanno trovato la carcassa carbonizzata di un cane nell’appartamento distrutto dalle fiamme. Nei prossimi giorni saranno fatti nuovi sopralluoghi anche per capire le cause dell’incendio.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube