
Sorgerà una grande struttura di vendita nell’ex storico biscottificio Lazzaroni di Uboldo, al confine con Saronno: la Regione Lombardia, questa mattina nell’ultima conferenza dei servizi, ha dato l’okay al
progetto di Aries 2000.
Il sindaco Lorenzo Guzzetti è molto soddisfatto: “Per la nostra amministrazione targata Uboldo al Centro è un grande traguardo. Siamo finalmente riusciti a dare un futuro a un’area dismessa dove fino a oggi è riuscito a insediarsi solo un centro logistico, che non ha portato nulla di positivo a parte i tir”.
Saranno costruite due strutture: una grande superficie di vendita (di genere bricolage), negli attuali capannoni, e un comparto di ristorazione nel vecchio spaccio di via Muratori. Nessuna galleria commerciale, “per non fare concorrenza ai negozi di Uboldo”, precisa il sindaco, replicando poi a chi ha polemizzato in questi anni perché vedeva meglio una destinazione produttiva: “Il commercio, secondo le previsioni progettuali di Aries, porterà 200 posti di lavoro come minimo”.
Dettagli sul Notiziario in edicola venerdì 30 novembre.
Nella seconda foto: Il progetto
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





