E’ stata una settimana all’insegna dello sgomento, della paura e della giustizia. E anche la prima pagina del Notiziario da oggi in edicola ricalca i sentimenti dei nostri comuni.
Sgomento è quello provato in tre comunità: Saronno, Gerenzano e Ceriano Laghetto in lutto per la tragica morte di Anna Telaro, la 21enne rimasta uccisa in un agghiacciante incidente d’auto avvenuto a Caronno Pertusella: la vettura su cui viaggiava in compagnia di un caronnese ha fatto un volo di 18 metri, scavalcando il Lura e finendo su un albero. Anna è morta, l’altro giovane, che guidava, no. La ragazza abitava a Ceriano, ma aveva vissuto a lungo a Gerenzano e la sua famiglia è di origini di Saronno.
LEGGI Terribile schianto a Caronno, muore ragazza di 21 anni
Paura perché abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione che i terroristi vivono accanto a noi. E’ il caso di Bollate, dove Abderrahim Moutaharrik, il 27enne arrestato settimana scorsa con l’accusa di terrorismo nel blitz andato in scena tra Lombardia e Piemonete. Abderrahim è un uomo forte e robusto che pratica ad alto livello la kickboxing. Qualche settimana fa, prima dell’arresto, era a Bollate…
LEGGI Il terrorista si allenava a Bollate L’intervista a Matteo Salvemini
E poi c’è il sentimento della giustizia con il caso che arriva da Saronno e Gerenzano di due aguzzini che sono stati condannati a 17 anni di carcere per avere seviziato per 24 ore un 45enne.
Poi riprendiamo e approfondiamo i principali fatti di cronaca della settimana:
LEGGI Ceriano, operazione anti-droga Maxi blitz dei Carabinieri
LEGGI Garbagnate, furti nelle case Rubavano gli animali: arrestati
Festeggiamo anche con la Gerenzanese il passaggio alla prima categoria e l’apertura di una scuola di pasticceria a Senago.
Questo e molto altro lo potrete leggere nel numero del Notiziario in edicola da oggi e disponibile anche nella nostra edicola digitale (cliccando qui).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube