
A un anno dalla morte di Kobe Bryant, l’artista di Uboldo Fabrizio Vendramin ha completato un’opera bellissima che vede il grande campione di basket tra i protagonisti.
“Il Mamba giunge da Mozart” è il titolo del dipinto murale di metri 8×5 realizzato da Vendramin nella palestra “Giulio Galli” di Uboldo. Nell’opera -come spiega lo stesso Vendramin- ci sono Kobe Bryant, grande campione della Nba americana, cresciuto in Italia e soprannominato “Black Mamba” perché, letale come il serpente, aveva un gioco spietato e Drazen Petrovic, soprannominato “il Mozart dei canestri”. per la sua capacità di penetrare e scaricare nel cesto.
E’ un omaggio ai due leggendari giocatori, Bryant morto esattamente un anno fa, il 26 gennaio 2020 e Petrovic morto il 7 giugno 1993, entrambi in tragici incidenti.
Il dipinto, molto suggestivo, propone i due campioni di basket, separati da Mozart al pianoforte con un esemplare di black mamba appoggiato sopra.
L’opera è stata commissionata dalla Società Sportiva Pallacanestro di Uboldo. L’autore è l’artista uboldese divenuto celebre per la sua vittoria a Italia’s got Talent.
Tra i primi a complimentarsi pubblicamente con l’artista Fabrizio Vendramin, l’ex sindaco Lorenzo Guzzetti.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube