Un’altra operazione anti-droga è stata messa a segno dalla polizia locale di notte: il bilancio è di un’auto e droga sequestrate, con i pusher in fuga a piedi nei boschi.
Durante i pattugliamenti nella zona boschiva della Cascina Regusella, gli agenti hanno notato un’Audi di colore blu in un campo. Fermata l’auto di pattuglia per un controllo, uno dei vigili ha sospettato che fosse una vettura ricercata dalle forze dell’ordine del territorio: in diverse occasioni il conducente era riuscito a seminarle, pare anche non fermandosi all’alt. Eseguiti accertamenti sul numero di targa, è stato confermato che si trattava proprio della macchina incriminata: all’interno c’erano dei pusher che la usavano per spostarsi di zona in zona dove spacciavano. Alla vista dei lampeggianti della polizia locale, hanno deciso di fuggire a piedi inoltrandosi nella vegetazione: impossibile rincorrerli e fermarli col buio pesto. Non è rimasto che esaminare l’abitacolo, al cui interno i malviventi avevano lasciato dei sacchetti contenenti pochi grammi di hascisc e cocaina.
Chiamato un carroattrezzi, è stata fatta rimuovere l’Audi, posta sotto sequestro e trasportata in un deposito. E’ stato quindi verbalizzato l’accaduto per trasmettere l’informativa alla procura.
Elogiando l’operato degli agenti, il comandante della polizia locale consorziata di Origgio e Uboldo, Alfredo Pontiggia, tiene a rimarcare: “Siamo costantemente impegnati nella lotta alla droga con controlli e ripetute azioni di disturbo in entrambi i comuni”. A testimoniarlo sono i continui sequestri di stupefacenti (l’anno scorso, in un’occasione, addirittura mezzo chilo), le identificazioni di consumatori e le denunce.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube