Fuochi d’artificio e una riaccensione (simbolica) dell’Albero della vita. Una parte dell’area di Expo Milano 2015 torna a vivere un anno dopo.
Un concerto con settanta musicisti dell’Accademia della Scala aprirà la fase due delle aree dell’esposizione internazionale. Sarà un evento riservato a cinquecento invitati che per l’occasione saranno lungo il Cardo, dove in prossimità di Palazzo Italia sarà allestito il palco.
Oltre al concerto, è in programmna la riaccensione dell’Albero della Vita. Si tratta di un'iniziativa del tutto simbolica. Lontani i tempi dello spettacolo di led lumionosi e spruzzi d’acqua. Domenica verranno proiettate luci sul tronco dell’opera firmata Orgoglio Brescia. E in più sarà accompagnata da uno spettacolo pirotecnico.
La serata si concluderà con l’annuncio del nuovo nome che verrà dato all’ex sito di Expo. Nelle score settimane Regione Lombardia aveva avviato un concorso pubblico. A cui hanno risposto oltre settecento persone.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




