Il ministro dell’Interno Matteo Salvini è indagato dalla Procura di Agrigento dopo i fatti della nave Diciotti. Nelle ultime ore i 137 migranti da cinque giorni stipati in prossimità del proto di Catania sono scesi dall’imbarcazione.
Salvini dovrà rispondere di sequestro di persona, abuso d’ufficio e arresto illegale. Indagato anche il capo di Gabinetto del Viminale. Secondo i magistrati, avrebbero privato illegalmente della libertà personale i profughi soccorsi dalla nave Diciotti.
Nelle ultime ore tanti esponenti della Lega hanno manifestato la loro solidarietà a Salvini, tra loro anche Riccardo Pase, consigliere di Regione Lombardia nonché capogruppo del Carroccio a Senago. “Matteo Salvini oggi rappresenta tutto il popolo italiano, un leader che nasce in mezzo alla gente e da cui ne trae forza, capace di ascoltare i cittadini e con il coraggio di fare quello che i cittadini gli hanno chiesto di fare” commenta Pase. “Questo legame oggi è più forte che mai, e non ci possono essere poteri forti, banche o magistratura che lo spezzino.
Oggi tutti siamo Matteo Salvini”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube