Il Milanese Imbruttito, in realtà vive fuori dalla “Circonvalla”, precisamente a Brusuglio, frazione di Cormano. Germano Lanzoni, attore di teatro, voce ufficiale del Milan e, soprattutto, interprete del personaggio del Milanese imbruttito si racconta oggi in un’intervista su Corriere.it dove tra le altre cose, sottolinea proprio di essere residente fuori dalla city, a Cormano, appunto, dove è cresciuto.
Il Milanese imbruttito si racconta in un’intervista al Corriere
Germano Lanzoni, che a dicembre è stato protagonista del film “Mollo tutto e apro un chiringuito”, ora in distribuzione anche su Amazon Prime Video, spopola sul web col personaggio dell’imprenditore milanese, costantemente impegnato a fatturare, guidato dal mantra della “doppia F”, dove la seconda è… la passione per le donne.
Tra frasi pronunciate con una cadenza enfatizzata, che dà continuità all’indimenticabile Guido “Dogui” Nicheli, ed esasperazioni dello stereotipo di chi vive nel capoluogo lombardo, Lanzoni “imbruttito” non solo diverte ma porta a pensare cosa ci sia alla base di certi comportamenti degli abitanti della metropoli meneghina, motivo per cui poi ridono anche i milanesi stessi che rivedono con autoironia molti dei propri comportamenti.
Qualche tempo fa, nei video del Milanese imbruttito, anche un’altra citazione delle nostre zone, con il “Giargiana” fan del megaburger a Baranzate.
Oltre a questo Germano Lanzoni dal 2000 è “Gegio”, la voce ufficiale del Milan che annunciale formazioni rossonere a San Siro prima del fischio d’inizio, passione che gli è stata trasmessa dal nonno Mario Galli, cantante lirico e tifoso milanista.
Ancora oggi gli tremano le mani dopo aver letto i nomi dei giocatori.
Ma dietro questo successo ci sono anni di preparazione ed esperienza, diplomandosi alla scuola teatro “Arsenale” di Marina Spreafico per poi formarsi nel complesso mondo del teatro e del cabaret, dove ci si deve confrontare con il giudizio di un pubblico non sempre facile da accontentare.
Voce del Milan, già attore con il Terzo Segreto di Satira
Nel 2004 con Rafael Didoni ha fondato il gruppo comico Democomica, nel 2010 ha recitato nel film “Il terzo segreto di Satira”, poi dal 2014 è iniziato il percorso del “Milanese imbruttito”.
Ha collaborato con alcune delle principali radio italiane, tuttora collabora con l’Università Bicocca e ha ideato Humor Business Entertainment, un “hub creativo” realizzato insieme a Fania Alemanno dove si sperimenta l’utilizzo dell’umorismo come forma di comunicazione funzionale all’intrattenimento, al business e al benessere. La comicità per Lanzoni è infatti anche uno strumento efficace per gestire le relazioni interpersonali.
Sfoglia il notiziario sul nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube